Playoff al via: Ariano tenta l'impresa

Stampa

b_330_260_15593462_0___images_stories_0002.RassegnaStampa2015.16_gruppo_pre_gara_vs_Palermo.jpgIl gusto della sfida accompagnerà le Farine Magiche nel primo atto dei playoff. Alle 18 le ragazze di coach Ferazzoli sono attese da La Spezia, testa di serie numero uno del tabellone. In Liguria si andrà a caccia dell’impresa. La striscia record di sette vittorie è ancora aperta, dà fiducia, ritrovata consapevolezza ed un pizzico di lucida follia per tentare di sovvertire un pronostico che appare blindato. Le spezzine in 26 gare di campionato hanno mollato la posta in palio solo in una circostanza, appena quindici giorni fa, in casa contro Castellammare. Un calo di concentrazione si dirà, anche se il gruppo diretto da coach Corsolini non è apparso brillantissimo nell’ultima fase di una regular season, peraltro assolutamente priva di motivazioni a causa di un primato messo al sicuro con largo anticipo. Il bilancio parla di 26 vittorie su 28 gare ufficiali. L’altra sconfitta è arrivata in finale di Coppa Italia contro la corazzata imbattuta Broni: la super favorita per una delle due promozioni in massima serie.

Costa, Granzotto, Linguaglossa, Reani e la lettone Lauma Reke: questo è il quintetto più utilizzato che a tratti è stato assolutamente “ingiocabile”. Le Farine vogliono ripetere l’impresa riuscita nel 2013 quando, proprio da ultima qualificata nella griglia playoff, riuscirono ad estromettere la Carispezia dal tabellone con un secco 2-0. Ariano ha dalla sua le due buone gare della regular season. Soprattutto l’ultimo confronto del Pala Cardito aveva palesato quei segnali di risveglio, di uscita dal tunnel delle sconfitte, che di lì a qualche settimana l’avrebbe portata all’attuale serie positiva. Fu una gara condotta per buoni tratti prima del crollo psico-fisico finale. Gara-2 è in programma mercoledì al Pala Cardito (ore 20). L’eventuale “bella” è prevista per domenica 24 di nuovo a La Spezia.

Il programma dei quarti di finale playoff. Girone A: 1^ Broni vs 8^ Albino; 4^ Milano vs 5^ Marghera; 3^ Vicenza vs 6^ Pordenone; 2^ Crema vs 7^ Villafranca di Verona. Girone B: 1^ La Spezia vs 8^ Ariano Irpino; 4^ Bologna vs 5^ Palermo; 3^ Castel San Pietro vs 6^ Castellammare; 2^ Ferrara vs 7^ Empoli. Formula: le quattro finaliste dei due tabelloni si incroceranno in due serie di finale al meglio delle tre gare che decreteranno le due formazioni promosse in A1.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Web Master & Web Designer: Fiore Desiderato - Graphics Designer: Michele Roca