Errori a iosa, Ariano deve alzare bandiera bianca

Stampa

b_330_260_15593462_0___images_stories_0002.RassegnaStampa2015.16_BalestrivsPaparo.jpgPoteva essere una gara diversa, Ariano è rimasta attaccata alle avversarie e quando, una tripla di De Michele nell’ultimo quarto, sembrava poter spostare l’inerzia, gli errori sono stati ancora determinanti in negativo. Punteggio basso, molti errori anche per Empoli anche se un dato può far riflettere sull’andamento della gara: le Farine Magiche sono passate dalle 11 palle perse del primo tempo alle 23 totali, le toscane nello stesso spazio temporale dalle 12 alle 17.

Coach Ferazzoli si affida a Paparo in regia, Celmina centro, Zanetti, Maggi e Valerio, Cupido indisponibile. Coach Cioni per Empoli sceglie questo quintetto: Pochobradska, L. Fabbri, Rosellini, Gimignani e Balestri. I primi minuti sono un botta e risposta tra le lunghe Celmina e Pochobradska, anche se tutto comincia con una tripla di Balestri, imitata poco dopo da Fabbri (6-10), Gimignani e Rosellini danno il +8 ad Empoli, Valerio e il 2/2 dalla lunetta di De Michele fissano il 10-14 al 10′. Santabarbara si districa da play per far rifiatare Paparo, lo fa bene e trova anche la tripla dopo che lo aveva fatto Sesoldi per Empoli. Le due squadre sbagliano, c’è equilibrio, break 6-0 per le ragazze di Cioni, controbreak 6-0 Ariano. Si va all’intervallo lungo in perfetta parità, 25-25.

Nel terzo quarto Empoli si porta subito avanti di 5, Pochobradska è contenuta per quanto possibile ma alla fine chiuderà con una quasi doppia doppia (8 punti e 14 rimbalzi) oltre a fare con efficacia la bloccante, per Rosellini che affonda il coltello. Celmina potrebbe fare di piu, la diligenza di Valerio non basta. Si giunge pure al +7 Empoli. Peccato che sul 32-37, Ariano sbagli canestri in quantità industriale non riuscendo ad accorciare ulteriormente al 30′, aiutata tra l’altro anche da Van der Wardt con uno 0/2 dalla linea della carità. Celmina e’ gravata da 4 falli, in quest’ultimo quarto viene fuori Calamai per le viaggianti, subito un 2+1 per lei. Ariano non ci sta e il PalaCardito esplode alla tripla di De Michele (37-40). Sembra cambiare tutto ma è solo illusione, gli errori al tiro continuano a fioccare. Calamai e Balestri riportano Ariano a -7, Paparo indovina una bomba ma subito dopo perde una palla tanto incredibile quanto sanguinosa. È la fine per Le Farine Magiche, ancora Calamai e la play Balestri fanno calare il sipario, 41-51.

LE FARINE MAGICHE ARIANO IRPINO – SCOTTI USE ROSA EMPOLI 41-51 (10-14, 25-25, 32-37)

Ariano: Paparo 7, Valerio 8, Mariafrancesca Falanga ne, Santabarbara 9, Annabella Falanga ne, Albanese 5, Maggi 1, Celmina 7, Cifaldi ne, Zanetti 4, De Michele 5. Coach: Ferazzoli.

Empoli: Rosellini 8, Calamai 12, Gimignani 4, Manetti ne, Sesoldi 3, Fabbri Laura 6, Pochobradska 8Casella, Fabbri Francesca ne, Van der Wardt 1, Balestri 9. Coach: Cioni.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Web Master & Web Designer: Fiore Desiderato - Graphics Designer: Michele Roca